Iscriviti alla Newsletter!

Seguici sui Social!

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

ASS. ITALIANA PER IL PATRIMONIO ARCHEOLOGICO INDUSTRIALE

Codice fiscale : 97211950155

Partita IVA : 01392380554 

© 2018 Created by Anna Karla Almeida, proud member of AIPAI 

  • AIPAI

Master Erasmus Mundus TPTI: iscrizioni fino al 31 gennaio 2019!

Updated: Jan 13, 2019




Il TPTI è un Corso di laurea magistrale internazionale di eccellenza, sviluppato nel quadro del Programma Erasmus+ — Erasmus Mundus Joint Master Degrees. Il programma offre ai candidati internazionali interessanti opportunità di borse di studio. I contributi sono assegnati ai candidati migliori, selezionati sulla base dell'eccellenza accademica, della motivazione personale e del progetto di studio e di ricerca proposto.


Il corso si articola in tre percorsi di specializzazione integrati, dedicati rispettivamente alla Storia delle tecniche, alla Gestione del patrimonio storico e culturale, alla Conservazione e gestione del patrimonio industriale. Il corso è erogato tramite seminari, analisi delle fonti, lavori in piccoli gruppi svolti sotto la supervisione di un docente, incontri individuali con i supervisori, attività pratiche di lavoro sul campo e visite a siti di interesse.


Sono considerati candidati eleggibili i possessori di un diploma universitario europeo di primo livello  o altro titolo equivalente (Licenciatura, Bachelor degree, Diploma di laurea di primo livello). Le principali aree di specializzazione dei candidati possono essere, per esempio, la storia, la geografia e la pianificazione urbanistica, l'archeologia, l'architettura. Il Master si rivolge ad architetti, professionisti impegnati nell'ambito della valorizzazione del patrimonio culturale (esperti di archeologia, museologia, curatela museale), economisti specializzati nella gestione del patrimonio culturale e professionisti attivi nel recupero e restauro del patrimonio (ingegneri, esperti di paleo-metallurgia), archeologi.


Le lingue veicolari del programma sono il Francese e l'Inglese.


Per il percorso 2019/2021, è possibile candidarsi per l'assegnazione di una borsa di studio Erasmus Mundus entro il 31 gennaio 2019.


Per maggiori informazioni, visita

https://www.dissgea.unipd.it/futuri-studenti

216 views