top of page
  • Immagine del redattoreAIPAI

EVENTO | Come rispondere ai cambiamenti: strategie e innovazioni delle imprese resilienti



Lunedì 11 febbraio presso la Biblioteca Comunale di Piazzola sul Brenta si svolgerà l’incontro di apertura di un ciclo di appuntamenti e meeting dedicati alla promozione della cultura industriale nell'ambito del progetto europeo CE 31 Interreg Central Europe Inducult2.0.

L’obiettivo degli incontri è raccontare l’innovazione e le strategie attraverso un dialogo: da una parte le esperienze di imprenditori veneti e padovani, dall'altra gli approfondimenti e le analisi di accademici e professionisti dell’innovazione.


I seminari vogliono essere un momento di unione tra il passato e il presente delle imprese, tra gli imprenditori e il mondo delle istituzioni; un’occasione di confronto sul rapporto tra le conoscenze e l’innovazione tecnico-produttiva-organizzativa che ha permesso ad alcune aziende venete di costruirsi un profilo internazionale.


Le aziende coinvolte in questo progetto sono eterogenee ed operanti in vari settori: agroalimentare, vivaismo, arredamento, meccanica, calzaturiero e sportsystem, UTC, materiali e impiantistica, culturale. Teoria e pratica insieme per promuovere la cultura industriale, che

rispecchia le trasformazioni e le innovazioni in corso dell'economia industriale.


Nella tavola rotonda che apre questo ciclo di incontri parteciperanno:

Introduzione ai lavori

- Andrea Galeota, Camera di Commercio di Padova

Presentazione del Progetto Inducult 2.0


Chairman:

- Giovanni Luigi Fontana, Università degli Studi di Padova


Intervengono:

- Giancarlo Corò, Università Ca’ Foscari di Venezia - Mario Volpe, Università Ca’ Foscari di Venezia - Gianni Potti, Presidente CNCT, Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici - Franco Conzato, Direttore Promex - Paolo Gubitta, Università degli Studi di Padova - Paolo Masotti, Direttore Adacta


l'iscrizione è gratuita. Visita:


https://www.eventbrite.it/e/biglietti-come-rispondere-ai-cambiamenti-55958410111



 

Località


Biblioteca Comunale A. Mantegna

Piazza IV Novembre 2

35016 Piazzola sul Brenta




51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page