Cari soci e amici di AIPAI,
il 2022 si chiude con la piena soddisfazione per un anno sociale ricco di importanti risultati. Abbiamo vissuto tante esperienze associative arricchenti e sostenuto importanti battaglie sul fronte della conservazione e della tutela, tutte utili a consolidare la consapevolezza comune dei valori e delle specificità del patrimonio archeologico industriale.
Un punto di vista progettuale ha espresso il nostro approccio in ogni ambito d'azione, dalla musealizzazione alla rigenerazione e al centro dell'anno e delle riflessioni emerge sicuramente il coinvolgimento appassionato di una moltitudine di operatori ed esperti ai Secondi Stati Generali di Roma.
Allo stesso tempo è un anno marcato dalla nuova apparizione della guerra in Europa. Una tragedia umana che chiede a tutti noi una rinnovata consapevolezza civile.
All'augurio, l'aspirazione di nuova pace per l'Europa e il mondo, si associa il nostro impegno a proseguire sulla strada tracciata negli Stati, come agorà, forum permanente per una orchestrazione compiuta delle tante anime che convergono dentro la nostra associazione, una testimonianza di armonia e di pace.
Buone feste e Felice 2023 a voi e alle vostre famiglie
Il Presidente e il Consiglio direttivo AIPAI
Comments