top of page
  • Immagine del redattoreAIPAI

AIPAI e TPTI | Visite virtuali ai monumenti della produzione e del lavoro

Il 21 maggio si inaugura il ciclo di visite virtuali ai monumenti della produzione e del lavoro organizzati da AIPAI per il Master TPTI. Il primo ciclo di visite si svolge a Roma e nel Lazio ed è organizzato da Edoardo Currà, Marina Docci, Cesira Paolini, Laura Severi.


Ecco il calendario:


  • 21 maggio 2020, pomeriggio. Il Palazzo della Zecca e la Scuola dell'Arte della Medaglia. Un percorso tra Arte e Industria, con la dott.ssa Rosa Maria Villani, curatrice della mostra Ars Metallica. La dott.ssa Villani è autrice degli studi fondamentali sul sito tra cui, l'ultimo, La Scuola dell'Arte della Medaglia: una storia attuale.

  • 29 maggio 2020, mattina. L'ex Birreria Peroni di Roma dalla costruzione al riuso, Museo MACRO - Roma Capitale, con Marina Docci, consigliere AIPAI, Professore Associato di Restauro dell'Architettura presso La Sapienza Università di Roma.

  • 3 giugno 2020, pomeriggio. Il Centro Studi ed Esperienze della Regia Aeronautica e la Città di Fondazione di Guidonia, con Edoardo Currà, Presidente AIPAI, e Cesira Paolini, consigliere AIPAI, professori di Architettura Tecnica presso La Sapienza Università di Roma. Entrambi sono autori di numerosi studi della città di fondazione e sul Centro Studi ed Esperienze tra cui Guidonia Costruita e Ingegnerie a Guidonia.

  • 11 giugno 2020, pomeriggio. La Centrale Montemartini - Musei Capitolini di Roma. Il più antico museo pubblico d'Europa nella prima centrale pubblica di Roma, con Antonio David Fiore, MiBact, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città dell'Aquila. Antonio Davide Fiore è studioso della Centrale e autore, tra l’altro, di Una nuova luce per Roma.


Centro Studi ed Esperienze di Guidonia, Gallerie del Vento. Archivio Sapienza 2004





97 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page